top of page
Fotografia di cibo

Il Social Commerce
delle
Comunità del Cibo

e-CommUnity è un Social Commerce innovativo concepito per creare una rete globale di comunità che si scambiano conoscenze e prodotti agroalimentari di alta qualità e tipicità, ad un prezzo conveniente sia per produttori che per consumatori.
e-CommUnity si fonda su tre pilastri fondamentali:
Pastel Swirl
Acquisti di Gruppo
placebased.png

Gli utenti si uniscono in gruppi dinamici sui social media e, coordinati da un Leader, articolano proposte di acquisto in volume, raggiungendo sconti e altri crediti (in beni o servizi) che sarebbero possibili solo per acquisti all’ingrosso. Il tutto con una App intuitiva e facile da usare.

Distretti del Cibo Italiani
small farmer.png

Sono sistemi produttivi territoriali funzionali a promuovere la coesione e l'inclusione sociale, favorire la sicurezza alimentare, diminuire l'impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari. 

Educazione alla Sostenibilità
local schools.png

Gli utenti avranno accesso a e-CommUnity Academy un portale di formazione e istruzione professionale. 

I temi, sviluppati da enti non profit,  saranno squisitamente incentrati sull’educazione ambientale e nutrizionale, la sostenibilità, le pratiche agricole a basso impatto,  il consumo consapevole.
 

Chi cerchiamo?

Passeggiata pittoresca
Distretti del Cibo

Se sei il rappresentante di un Distretto del Cibo, di un Biodistretto o altro Gruppo di Produttori riuniti (riconosciuto o meno dal Ministero dell'Agricoltura), mettiti in contatto con noi.

ECOISTA offirà vetrine per i tuoi produttori e per il Distretto e favorirà l'incontro con Gruppi di Acquisto realmente interessati ai vostri prodotti, favorendo la disintermediazione e l'equo accesso al mercato anche per piccole e piccolissime produzioni. 

Influencer fotografa il cibo
Influencer del cibo

Se sei una persona con la passione del cibo sano e sostenibile e sei molto attiva sui canali social, allora sei pronta ad assumere il ruolo di Leader di uno o pìù Gruppi di Acquisto con amici e followers.  Grazie alle commissioni che riceverai sulle transazioni di acquisto, potrai far partire in pochi giorni un'iniziativa di business piacevole e sfondo etico, sociale e ambientale.

Gruppi di Acquisto Solidale,  CSA e DES

Se sei il rappresentante di un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS), di una Comunità di Supporto all'Agricoltura (CAS) odi un Distretto di Economia Solidale (DES), puoi cominciare a considerare ECOISTA per effettuare i tuoi acquisti. Ti forniremo accesso ad un grande numero di produzioni di qualità su tutto il territorio italiano, ti aiuteremo a semplificare il processo di acquisto e logistica e ad ottenere sconti e altri crediti in premi e/o servizi, a favore del tuo gruppo e del tuo territorio. 

Abbraccio di gruppo
Negozi di comunità

I Leader dei Gruppo di Acquisto possono essere anche negozi di comunità e piccoli rivenditori - purché dotati di followers sui social media - e che in questo modo possono far partire a bassissimo costo per mq, un nuovo canale di vendita per prodotti tipici e di qualità.

Panificio

Se solo riuscissimo ad essere più consapevoli e pazienti e rinunciare al desiderio impulsivo del "lo voglio adesso" potremmo unirci in gruppi, unire i nostri acquisti e avere prodotti migliori a prezzi più bassi. Mangeremmo meglio e contribuiremmo a salvare il pianeta.

bottom of page