top of page
Donna sollecitata

La nostra vision

Realizzare una rete globale di Distretti del Cibo

La nostra storia

Gennaio 2020

Il Concept

Partecipiamo al Food Systems Vision Prize della Rockfeller foundation con una visione di filiera alimentare altamente distribuita e basata su  Reti di Distretti locali autosufficienti

FSVP.PNG

Aprile 2022

Nasce Venticinquanta

Viene fondata la startup tecnologica italiana Venticinquanta, con l'obiettivo di sviluppare una piattaforma innovativa di Social Commerce per Distretti del Cibo e Distretti Rurali.

uomo con tablet.PNG

Marzo 2021

La ONG

In collaborazione con di Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Univeristà di Pisa partecipiamo al Food Systems Game Changers Lab in preparazione del UN Food Systems Summit 2021 e a Dicembre riceviamo un grant da Rockfeller Foundation per fondare una ONG internazionale che supporti il Concept.

refood.PNG

Aprile 2023

Bando Regione Toscana

Venticinquanta è il partner progettista che si aggiudica il bando della Regione Toscana per la realizzazione di una piattaforma  logistica e digitale per eCommerce di prodotti agroalimentari Toscani. 

ribollita.jpg

Riconoscimenti

La nostra soluzione è stata premiata al UN Food Systems Game Changers Lab 2021 
logo-regione-toscana.png
Il progetto si aggiudica il Bando della Regione Toscana per la realizzazione di una piattaforma digitale per logistica ed eCommerce (e-CommUnity)

5 Soggetti proponenti:

- Capofila: Distretto Rurale e Biologico della Val di Cecina,

- Distretto Rurale Terre pisano livornesi,

- Distretto Rurale della Lunigiana

- Strada del Vino delle Colline Pisane

- Comunità del Cibo di Crinale; 

Soggetto beneficiario:

 

- Rete di 24 imprese del territorio,  agricole (di cui 13 biologiche), agroalimentari, di servizi e logistica

Soggetto Progettista:

Venticinquanta srl

Partner Progettisti:

Share Srl, FOL.it Srl, Ammodino

Il nostro team

Dedizione, esperienza, passione

Il nostro è un team speciale fatto di persone preparate e di grande esperienza, che condividono un'etica orientata alla sostenibilità sociale ed ambientale oltre che economica 

ritratto Stefano_edited_edited.jpg

Stefano Gonnelli

Venticinquanta, Fondatore e CTO

Esperto di gestione progetto e di reingegnerizzazione di processo. Da quasi 30 anni si occupa di progetti di sviluppo di piattaforme di corporate software in vari settori industriali, dallo spazio alla finanza, al controllo di processo e supply chain. E' anche agricoltore e Presidente del Biodistretto Valdera.

max de gabriele_edited.jpg

Massimiliano de Gabriele 

FOL.it, Fondatore e CEO

Imprenditore digitale, appassionato di comunicazione, ha fondato Fol.it, Internet Service Provider e Ammodino: un'innovativa realtà multiservizi nata per supportare le imprese attraverso la digitalizzazione e la finanza agevolata.

claudio-di-silvestre2_edited.jpg

Claudio di Silvestre

Share Italia, Fondatore

Il Last Mile, è il mondo in cui opera da anni, prima con TNT Post fino ad Amazon Prime Now e Amazon Logistic. Il suo campo è la logistica della quale ha una visone chiara, un’ottima preparazione ed una forte determinazione per seminare e raccogliere i frutti del suo lavoro e della sua preparazione

Alice in the grass_edited.jpg

Alice Gonnelli

Venticinquanta, Social Media Manager

Dall'alto della sua Giovane età è incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task tra cui la definizione degli obiettivi, lo sviluppo della brand awareness e della reputazione online.

bottom of page