Una Rete di Comunità
Come funziona?
Acquisit in Gruppo, Risparmi e Fai Bene all'Ambiente
e-CommUnity é una rete di Comunità, che condividono un'etica basata sui principi della Sovranità Alimentare. Su e-CommUnity risparmi acquistando assieme ai tuoi amici prodotti tipici e di alta qualità e supportando contemporaneamente le Comunità del Cibo Italiane a far bene all'ambiente e alla società.
Guadagni Crediti di Sostenibilità
Conducento acquisti su e-CommUnity e frequentando i corsi di e-CommUnity Academy, accumuli crediti che potranno poi essere riscattati in beni o servizi messi a disposizione dalle Comunità del Cibo.
Impari divertendoti
Attraverso i corsi online di e-CommUnity Academy sarà possibile per chiunque acquisire maggiore consapevolezza circa i temi della sostenibilità ambientale e agroalimentare, in modo facile, intuitivo e divertente.
​
​
Riscatti i Tuoi Crediti
Riscatti i tuoi crediti in beni e servizi come prodotti agricoli, soggiorni presso le Comunità del Cibo, o sponsorizzando progetti delle comunità locali come la piantumazione di alberi, il recupero di terreni incolti, azioni di contrasto al cambiamento climatico, progetti di inclusione sociale ecc...
Acquisti di Gruppo - come funziona?
Il Community Group Buying è essenzialmente un gruppo di acquirenti, coordinati da un Leader, che formano un gruppo di acquisto sulla App di e-CommUnity, e che effettuando acquisiti in volume ricevono sconti e altri crediti per l'ordine. Il Gruppo si trova in prossimità geografica e condivide una logica ed un’etica di acquisto basata sulla sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
I Leader
I Leader sono privati cittadini attivi sui canali social e che grazie alle commissioni che ricevono sulle transazioni di acquisto possono far partire una piccola iniziativa di business. Ma i Leader possono essere anche piccoli rivenditori purché dotati di followers e che in questo modo possono far partire a bassissimo costo per mq, un nuovo canale di vendita.
Le Comunita' del Cibo
I produttori che espongono i loro prodotti su e-CommUnity fanno tutti parte di Comunità del Cibo italiane. Tali Comunità hanno il compito implicito di promuovere i principi della Sovranità Alimentare, promuovendo le economie ed i mercati locali, i prodotti tradizionali e tipici, l'agricoltura e la pesca artigianale, il pascolo guidato dalla pastorizia e le filiere del cibo basate sulla sostenibilità ambientale e sociale, oltre che economica.
Acquisto all'ingrosso significa piu' economico
Su ECOISTA i produttori stabiliscono le proprie politiche di prezzo e propongono prezzi scontati per acquisti in volume o offerte speciali per eccedenze di prodotto. Il tutto senza intermediari. Per i consumatori, condurre un acquisto di gruppo significa ridurre considerevolmente la spesa mensile per ogni famiglia consumando al contempo prodotti di qualità superiore.
Semplificazione logistica, automazione e pagamenti
La logistica di e-CommUnity è semplificata in quanto si svolge principalmente da Distretto al Leader del Gruppo di Acquisto. L’ultimo miglio viene di solito gestito in autonomia dai membri del Gruppo i quali prelevano la merce dal Leader. La consegna a domicilio può essere assicurata con un piccolo costo aggiuntivo.
Questo modello di logistica garantisce risparmi sui costi di trasporto e considerevoli risparmi dal punto di vista energetico e impatto ambientale.
I pagamenti sono tutti regolati automaticamente all'ordine.