top of page
Image by Duy Pham

Una Rete di Comunità

Come funziona?

Acquisit in Gruppo, Risparmi e Fai Bene all'Ambiente

e-CommUnity é una rete di Comunità, che condividono un'etica basata sui principi della Sovranità Alimentare. Su e-CommUnity risparmi acquistando assieme ai tuoi amici prodotti tipici e di alta qualità e supportando contemporaneamente le Comunità del Cibo Italiane a far bene all'ambiente e alla società.

Guadagni Crediti di Sostenibilità

Conducento acquisti su e-CommUnity e frequentando i corsi di e-CommUnity Academy, accumuli crediti che potranno poi essere riscattati in beni o servizi messi a disposizione dalle Comunità del Cibo.

Impari divertendoti
 

Attraverso i corsi online di e-CommUnity Academy sarà possibile per chiunque acquisire maggiore consapevolezza circa i temi della sostenibilità ambientale e agroalimentare, in modo facile, intuitivo e divertente.

Riscatti i Tuoi Crediti

Riscatti i tuoi crediti in beni e servizi come  prodotti agricoli, soggiorni presso le Comunità del Cibo, o sponsorizzando progetti delle comunità locali come la piantumazione di alberi, il recupero di terreni incolti, azioni di contrasto al cambiamento climatico, progetti di inclusione sociale ecc...

forme astratte
Acquisti di Gruppo - come funziona?

Il Community Group Buying è essenzialmente un gruppo di acquirenti, coordinati da un Leader, che formano un gruppo di acquisto sulla App di e-CommUnity, e che effettuando acquisiti in volume ricevono sconti e altri crediti per l'ordine. Il Gruppo si trova in prossimità geografica e condivide una logica ed un’etica di acquisto basata sulla sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Cena con amici
I Leader

I Leader sono privati cittadini attivi sui canali social e che grazie alle commissioni che ricevono sulle transazioni di acquisto possono far partire una piccola iniziativa di business. Ma i Leader possono essere anche piccoli rivenditori purché dotati di followers e che in questo modo possono far partire a bassissimo costo per mq, un nuovo canale di vendita.

Tablet
Le Comunita' del Cibo

I produttori che espongono i loro prodotti su e-CommUnity fanno tutti parte di Comunità del Cibo italiane. Tali Comunità hanno il compito implicito di promuovere i principi della Sovranità Alimentare, promuovendo le economie ed i mercati locali, i prodotti tradizionali e tipici, l'agricoltura e la pesca artigianale, il pascolo guidato dalla pastorizia e le filiere del cibo basate sulla sostenibilità ambientale e sociale, oltre che economica.

istock-901653798.webp
Acquisto all'ingrosso significa piu' economico

Su ECOISTA i produttori stabiliscono le proprie politiche di prezzo e propongono prezzi scontati per acquisti in volume o offerte speciali per eccedenze di prodotto. Il tutto senza intermediari. Per i consumatori, condurre un acquisto di gruppo significa ridurre considerevolmente la spesa mensile per ogni famiglia consumando al contempo prodotti di qualità superiore.

Happy Shoppers
Semplificazione logistica, automazione e pagamenti

La logistica di e-CommUnity è semplificata in quanto si svolge principalmente da Distretto al Leader del Gruppo di Acquisto. L’ultimo miglio viene di solito gestito in autonomia dai membri del Gruppo i quali prelevano la merce dal Leader. La consegna a domicilio può essere assicurata con un piccolo costo aggiuntivo.
Questo modello di logistica garantisce risparmi sui costi di trasporto e considerevoli risparmi dal punto di vista energetico e impatto ambientale.

I pagamenti sono tutti regolati automaticamente all'ordine.

carbon footprint.jpg
bottom of page